Domenica prossima ore 17 presso il Centro Culturale Poli d’Arte il Prof. Marcello Bemporad sarà intervistato dalla giornalista Rosanna Mazzoni in occasione della presentazione dell’ultimo libro del manager romano: Duecento e più anni. All’incontro interverranno per un saluto introduttivo Annamaria Polidori Presidente ed animatrice del Centro Culturale, Luca Filipponi Presidente dell’Istituto europeo e dello Spoleto Festival Art.
Marcello Bemporad già Direttore generale della presidenza del consiglio è stato ideatore ed attuatore di alcune istituzioni fondamentali per la cooperazione politica ed istituzionale tra Roma e Bruxelles.
Attualmente svolge un ruolo organizzativo ed istituzionale per la cooperazione Europa – Usa ed in questo libro racconta la storia della Sua famiglia, una di quelle che a tutti gli effetti hanno la storia dell’Italia con personaggi di primo piano che vanno dall’editoria alla scienza, dalla pubblica amministrazione alla cultura.
Così Bemporad si esprime su questa iniziativa:” Sono ben felice di presentare il mio libro a Spoleto città simbolo della cultura in quanto la mia famiglia è stata ed è legata fortissimamente alle realtà culturali e territoriali. Infondo leggere questo libro è sicuramente un modo indiretto e personale per ripercorrere le tappe dell’Unità e della storia d’Italia.”