Al Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma da domani 29 ottobre fino al 3 Novembre La voce umana/Il bell’indifferente. L’omaggio di Adriana Asti a Jean Cocteau.

Dopo il felice debutto sul palcoscenico della 56a edizione del Festival dei Due Mondi nel luglio scorso, comincia domani la sua tournée nazionale La voce umana/Il bell’indifferente con Adriana Asti che rende omaggio in Italia al grande artista, poeta, drammaturgo, scrittore e regista francese Jean Cocteau, nell’anno del 50° anniversario dalla sua morte. Le due celebri pièce, sul tema dell’abbandono e della solitudine nella relazione amorosa, si susseguono nella prestigiosa messa in scena del regista francese Benoît Jacquot e compongono un’unica e intensa prova d’attrice dedicata a Jean Cocteau.

Il Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma ospita la prima tappa della tournée nazionale con la prèmiere domani 29 ottobre fino al 3 novembre. Lo spettacolo sarà anche a Prato al Teatro Metastasio Stabile della Toscana dal 28 novembre al 1 dicembre 2013, al Teatro Duse di Genova dal 28 gennaio al 2 febbraio 2014, al Piccolo Teatro di Milano dal 20 al 25 maggio 2014.

Fra gli altri spettacoli che hanno fatto parte del cartellone della 56a edizione del Festival, è andato in scena al Piccolo Teatro Studio Melato
di Milano dal 25 settembre al 6 ottobre 2013, MARTINI: IL CARDINALE E GLI ALTRI di Marco Garzonio, drammaturgia e regia di Felice Cappa, con Giovanni Crippa e Lucilla Giagnoni.

Seguirà la tournée de IL RITORNO A CASA di Harold Pinter, regia di Peter Stein, con Paolo Graziosi, Alessandro Averone, Elia Schilton, Rosario Lisma, Andrea Nicolini, Arianna Scommegna.
 Fra le molte tappe italiane, lo spettacolo sarà al Teatro Metastasio Stabile della Toscana di Prato dal 6 al 10 novembre 2013, al Teatro Carignano
di Torino dal 12 al 17 novembre 2013, al Teatro Paolo Grassi
di Milano dal 20 novembre al 1° dicembre 2013, al Teatro Palladium di Roma dal 14 al 26 gennaio 2014.

Dopo l’anteprima a Spoleto56 sarà Al Piccolo Teatro Grassi di Milano dal 13 marzo al 6 aprile e al Teatro Argentina di Roma dal 9 al 17 aprile 2014, anche la pièce PORNOGRAFIA di Witold Gombrowicz, regia di Luca Ronconi, con Riccardo Bini e Paolo Pierobon.

Sarà invece il palcoscenico del Teatro dell’Arte di Milano dal 21 novembre all’8 dicembre 2013 ad ospitare i tre spettacoli – Tempete! tratto da Shakespeare, Une Odyssée tratto da Omero e L’Ile des Esclaves di Pierre Marivaux – che compongono La Trilogie des Iles, un progetto ideato, adattato e diretto da Irina Brook.