Il 28 giugno alle ore 11.30 sul palco del Teatro Nuovo di Spoleto tre giovani autori di musica concorreranno al Premio SIAE alla Creatività Musicale. La giuria composta da Gino Paoli, Franco Lavezzi e Franco Micalizzi dovrà decidere tra i giovani selezionati attraverso tre delle più prestigiose istituzioni musicali italiane: il CPM, Centro Professione Musica di Franco Mussida; il Premio Tenco e il Premio Donida.

I giovani partecipanti – Manuela Paruzzo (presentata dal CPM), Carlot-ta (presentata dal Premio Tenco) e Matteo Pascotto (presentato dal Premio Donida) – si esibiranno al Teatro Nuovo di Spoleto e al termine saranno consegnati al vincitore di quest’anno una Targa SIAE e un premio di 5.000 euro.

L’ingresso sarà libero per tutti coloro che vorranno partecipare.

Dal 2009 la SIAE è al fianco di Spoleto Festival dei 2Mondi, proprio per sostenere i giovani e la cultura. Da quest’anno la SIAE, d’accordo con la direzione del Festival, ha deciso di dare maggior spazio alle singole Arti e agli Autori, promuovendo ogni anno una singola categoria: l’edizione 2014 è dedicata alla Musica, quella del 2015 al Teatro e quella del 2016 alla Danza. L’appuntamento di questa 57esima edizione è quindi con i giovani talenti musicali.