Verena D'Alessandro

Cesare Cassone

 

Gabriella Giuriato

 

Mario Palma

 

Valerio Vittozzi

Cari amici
dopo questo noioso e “gelido” inverno apriremo la stagione con delle conferenze in sede le cui date visaranno annunciate, poi da giugno sono già in calendario 4 importanti mostre : aprirà la stagione una artista di grande forza espressiva con un curriculum di livello pari alla sua bravura : VERENA D’ALESSANDRO ,che si potrebbe dfinire una pittrice paesaggista dell’anima ! Questo vuole dire che non dipinge dei paesaggi reali ma delle sensazioni degli stati d’animo,con colori e spazi che spingono verso l’infinito orizzonte dove tutti vogliamo arrivare.
Tornerà nel periodo del Featival dei 2 Mondi una pittrice -scultrice che fa parte della nostra schiera di artisti amati dai nostri collezionisti: GABRIELLA GIURIATO già nota per il suo “mondo di Sfere” ,quest’anno dedica il suo lavoro di 2 anni di ricerca all’anniversario della caduta delle Torri Gemelle di New-York : sarà senz’altro una mostra da non mancare sia per la bravura dell’artista ,sia per l’istallazione che sorprenderà sicuramente i vistatori. Ad Agosto, avremo l’onore di presetare un’artista che ha una carriera di successi alle spalle che ha collaborato con grandi personaggi del mondo della cultura ,ed esposto a Roma più volte nella prestiggiosa Galleria “Trifalco” in via del Vanataggio : MARIO PALMA ,mio caro amico di tanti anni ,esporrà le sue ultime opere che segundo il suo iter di continuo rinnovamento saranno sicuramente un appuntamento gioioso per chi ama l’ Arte.
Ho poi quest’anno voluto presentarvi un giovane ( 22 anni) su cui puntare come collezionisti,perchè come vedrete ha una grande preparazione,inventiva e fa delle creazioni non solo originali e aggrappanti, ma di una forza vitale, di uno slancio verso lo spazio antistatnte ,e nella composizione con materiali diversissimi tra loro, di estrema piacevolezza nel risultato raggiunto e voluto. Questo giovane artista si chiama VALERIO VITTOZZI,come gallerista punto molto su di lui e credo che anche voi dopo la visita alla mostra lo ricercherete.
Ci saranno anche molti eventi culturali : già possiamo annunciare il9 Luglio la premiazione degli Artisti scelti dall’OPE ( osservatorio per la Cultura Europeo da parte del prof Luca Filipponi ed altri importanti sorprese saranno annunciate viavia che si avvicinano nel tempo. Buona Cultura a tutti ! Annamaria Polidori