31 lug
Presso il Centro Culturale Poli d’Arte dal 21 luglio fino al 5 agosto è possibile fruire delle opere realizzate in pietra leccese da Annamaria Polidori . Si tratta di sculture ove la morbidezza del calcare va a congiungersi ora alla flessuosità di un vissuto irenico e lieve e ora alla spigolosità della pietra , portatrice di tormenti esistenziali. In ogni caso tutto è flusso e dinamismo verso una soluzione equilibrata, come del resto accade ogni giorno nel quotidiano di ciascuno. Nelle proprie sculture Annamaria Polidori raccoglie proprio questi attimi ed emozioni e li fissa nella statica eternità della pietra commovendola. Gli eventi naturali , in apparenza futili e presto dimenticabili, divengono così il pretesto per poter raccontare il silente riscatto interiore di situazioni sospese.
Sandro Costanzi
31 lug
Il sole tramonta rosso tra i tetti di Spoleto, un pomeriggio letterario, piacevolissimi pezzi di jazz , tanti amici, solo Anna Maria sa imbastire le riunioni con tanto amore per la vita. E adesso, a casa Menotti, siamo in attesa di (continua…)
31 lug
Sabato 23 giugno 2018 alle ore 18,30 presso il Centro Culturale Poli d’Arte s’inaugura la mostra personale di Etty Bruni. La mostra propone la produzione pittorica dell’ (continua…)
31 lug
ESPOSIZIONE: MAURIZIO ORSOLINI – “IO E DON CHISCIOTTE: IL VISIONARIO E IL MAESTRO”
CURATORE: Claudia Zaccagnini
ORGANIZZAZIONE: Galleria Polid’Arte
UFFICIO STAMPA: Associazione Il Grifo Arte – Galleria Polid’Arte
DATA: 31 Maggio-17 Giugno 2018
SEDE: Spoleto, Galleria Polid’Arte – Via Duomo, 27/P.zza Signoria
INAUGURAZIONE: 02 Giugno ore 17,00
PATROCINIO: Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Spoleto
ORARI: 10,30-13,00/ 16,30-20,00; dal 31 maggio al 17 giugno
Presso gli spazi espositivi della Galleria Polid’Arte di Spoleto, sabato 02 giugno si inaugura la personale del maestro ceramista Maurizio Orsolini. L’artista, dopo due anni, torna nella città umbra per presentare il suo nuovo progetto in scultura-ceramica, ispirato al capolavoro letterario di Miguel De Cervantes, Don Chisciotte della Mancia. Colpito dalla straordinaria vicenda del romanzo e dai (continua…)